09 marzo, 2012

Mama, I wanna go viral

I Walkmen sono bravi, ma, soprattutto, molto sottovalutati (specialmente in Italia).
Si sa, non di sola arte vive l'uomo, e qualche volta il marketing serve più di mille Do di petto. Per questo motivo, Hamilton Leithauser (che con questo nome e quell'aspetto, secondo me, potrebbe comunque fare quello che vuole) ha deciso di prestare la sua magnifica voce possente a una delle operazioni più paracule della storia della musica.

Annunciato con un disclaimer da manuale - perchè 'abbiamo deciso di condividere l'imbarazzante registrazione di uno scoppio spontaneo di frustrazione capitato durante le rigorose sessioni di registrazione' è veramente da Pulitzer - l'allegro quintetto ha deciso di postare come teaser per il nuovo disco ('Prontissimo', come giustamente ci informano) sul proprio blog e su Facebook questo simpatico medley di canzoni degli U2.

Sono sicurissima che sia del tutto casuale, e che ben poco c'entri il numero di ricerche giornaliere che la massa fa di Bono e soci al giorno su Google - di fare pubblicità gratis al disco in uscita non ce n'è proprio bisogno, del resto.

Comunque sia, Re Mida Leithauser è da ascoltare anche stavolta. Io, ovviamente, non posso che cascare nel loro tranello, e divulgare a mia volta.

UPDATE:
Il video non è disponibile per l'embedding, e neanche le mie doti da Anonymous sono bastate a farlo comparire qua sotto. Si sa, per andare viral, anche il contatore di "Mi piace" su Facebook ha il suo perché. Quindi, accontentatevi dei link.

Nessun commento:

Posta un commento